Un anno ai piedi dei Giganti

Dal 30.04.2013 al 22.05.2013

Dal 7 al 21 Maggio, presso l''Urban Center di Milano, è allestita la mostra fotografica sull'area Garibaldi - Repubblica - Porta Nuova. Inaugurazione martedì 7 Maggio

Martedì 7 Maggio all'Urban Center di Milano verrà inaugurata la mostra: "Un anno ai piedi dei Giganti". Fotografie dell’area Garibaldi - Repubblica - Porta Nuova.

Le recenti trasformazioni dell’area Garibaldi-Repubblica-Porta Nuova, luogo interessato da più di cinquant’anni di idee e progetti, sono raccontate da oltre cento fotografie realizzate, nel corso di un anno, dagli studenti della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano. Lontano dalla polarizzazione pro/contro che ha caratterizzato il dibattito sulla costruzione dei nuovi edifici, lo sguardo dei giovani autori mostra la relazione tra le nuove architetture verticali e il contesto urbano, rivelando in modo inaspettato e sorprendente la complessa articolazione di questo paesaggio in rapido cambiamento.

Inaugurazione: martedì 7 Maggio 2013 alle ore 17.00.

La mostra sarà in esposizione fino al 21 Maggio 2013.
Orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Eventi correlati:

Mercoledì 8 Maggio 2013, ore 15.30
UN ANNO AI PIEDI DEI GIGANTI
Interverranno:
Lucia De CesarisVice sindaco, Assessore all’Urbanistica, Comune di Milano
Ilaria ValentePreside della Scuola di Architettura e Società, Politecnico di Milano
Pierluigi NicolinArchitetto, Direttore di Lotus international
Pietro Perelli RoccoHines Italia, Project Director - Porta Nuova Garibaldi
Davide Ponzini Ricercatore in Urbanistica, Politecnico di Milano

Lunedì 20 Maggio 2013, ore 15.30
FOTOGRAFARE AI PIEDI DELLE TORRI
Intervento di: