H2O–Gas Nuovi Sistemi di Protezione attività mista in linea con il D.M. 20/12/2012 (Decreto Impianti)

Dal 30.04.2013 al 09.05.2013

Segnaliamo il seminario che si terrà mercoledì  8 Maggio 2013 a Milano presso il comando Provinciale VVF – Via Messina 37.

Finalità del Convegno è quella di illustrare questa nuova tecnologia antincendio, che combina le caratteristiche di rapidità e spegnimento “pulito” dell’AZOTO IG100 a 300 bar, alla capacità raffreddante, di abbattimento dei fumi e spegnimento in profondità delle braci, di una modesta quantità di acqua, che viene erogata contemporaneamente al gas. Il dimensionamento del sistema è riferito alla norma UNI EN 15004 per la parte AZOTO a 300 bar , e consente grande semplicità nella certificazione di tali sistemi, rispetto ad altri paragonabili, che vengono dimensionati sulla base di indicazioni del fabbricante, convalidati da test certificati da Ente Terzo, realizzati in scala reale. L’aggiunta idrica, regolabile in funzione delle esigenze applicative, viene calcolata utilizzando un “software” specifico Certificato VDS.
Come pure è Certificato VDS tutto il sistema nel suo insieme.

Invito a partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria al sito www.pro-fire.org Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione.
Per procedure di richiesta crediti di aggiornamento RSPP – ASPP D.Lgs 81/08 e documentazione tecnica contattare la Segreteria Organizzativa: E-mail: segreteria@pro-fire.org Tel.: 02/422.93.407

Crediti Formativi
Pro Fire rilascerà gratuitamente attestato di partecipazione ai partecipanti che avranno firmato regolarmente il foglio presenze.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provinica di Milano.