Caricamento...

RUN4T

Dal 10.04.2013 al 10.05.2013

Sabato 11 Maggio 2013 alle ore 10.30 dal Giardino della Triennale di Milano, si terrà la II edizione della RUN4T, corsa non competitiva organizzata dalla Triennale di Milano in occasione dei suoi 80 anni

La gara si snoda per 3 giri del Parco Sempione sul percorso di corriMI con partenza alle ore 10.00 per i bambini ed alle 10.30 per la RUN4T su percorso classico. Lungo il percorso musica e ristori accompagneranno i corridori.

Da quest’anno si svolgerà anche la RUN4T Junior consigliata per ragazzi tra gli 8 e i 13 anni. Corsa non competitiva di 1km su percorso sterrato di corriMI nel Parco Sempione.

In finale di corsa una merenda accoglierà tutti i partecipanti nel Giardino della Triennale.

Per questa seconda manifestazione della RUN4T, la maglia gara è stata confezionata come omaggio ai Bagni misteriosi di Giorgio de Chirico, composizione pintoscultorea presente nel giardino del palazzo creati dall'artista per la mostra Contatto Arte-Città per la XV Triennale del 1973: i Bagni misteriosi, uno degli enigmi più facili e gioiosi dell’artista compiono perciò 40 anni.

La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva.

Nella sua mission la diffusione dell’arte e della cultura artistica presso le giovani generazioni.

La corsa celebra ulteriormente la relazione tra l’istituzione, il giardino ed il Parco Sempione che quotidianamente accoglie fino dalle ore dell’alba runners di tutta la città.

Con la corsa e l’arrivo nel Giardino della Triennale l’attenzione viene focalizzata in questo luogo con il suo valore ed il suo ruolo istituzionale, di cultura e produzione d’arte all’interno della città di Milano e nel nostro paese intero.

RUN4T

Sabato 11 maggio ore 10.30
Ritrovo ore 9.30
euro 9,00 + 1,00 prevendita
 

RUN4T Junior
Sabato 11 maggio ore 10.00
Ritrovo ore 9.30
euro 5,00 + 1,00 prevendita
Iscrizioni: clicca qui per iscriverti su Ticketone

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più