Caricamento...

POINT Z.E.R.O.

Dal 22.02.2013 al 26.03.2013

Nasce POINT Z.E.R.O., il nuovo magazine trimestrale promosso e patrocinato dal CNA PPC, interamente dedicato all'architettura e design sostenibili

Point Z.E.R.O. è il nuovo magazine trimestrale promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Vuole essere un osservatorio privilegiato dal quale guardare quello che succede nel mondo dell'architettura sostenibile a 360° ed è interamente dedicata alla green building, col preciso compito di affrontare i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso quei molteplici e complementari punti di vista che occorrono a un diverso e migliore rapporto tra l'uomo e l'ambiente. 

Point Z.E.R.O. vuole essere, inoltre, una rivista completamente nuova anche nella forma: sarà infatti interamente digitale e si potrà scaricare gratuitamente nel formato più idoneo ai propri strumenti informatici di riferimento (iPad, iPhone, tablet Android, Mac o PC).

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più