Caricamento...

I Giovedì dai Castiglioni

Dal 19.02.2013 al 22.03.2013

Giovedì 7 Marzo, presso la Fondazione Achille Castiglioni, si terrà una conferenza sulla mostra Le Artiste delle Avanguardie con Lea Vergine, curatrice della mostra del 1980

Giovedì 7 Marzo dalle 18.30, presso la Fondazione Achille Castiglioni,  sarà possibile seguire una conferenza sulla mostra "Le Artiste delle Avanguardie" con la partecipazione di Lea Vergine, critica d’arte e curatrice della mostra.

Le Artiste delle Avanguardie tornano a Milano. Raccontiamo l’allestimento della mostra negli spazi in cui è stato ideato. Le tensioni dei velari accolgono il visitatore e lo guidano alla scoperta dei disegni tecnici, documenti, schizzi e immagini. Nulla è andato perso. Tutto è ancora qui per essere visto per la prima volta sotto la luce della ricostruzione
storica.


Per l’occasione lo Studio Museo accoglie in una nuova veste e invita a vivere una straordinaria esperienza museale mettendo a disposizione dei visitatori il progetto della mostra “L’altra metà dell’Avanguardia” inaugurata il 14 Febbraio 1980 a Palazzo Reale a Milano.

Il costo del biglietto è di 20 € e si acquista direttamente in Piazza Castello 27 a Milano con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e contatti telefonare allo 02.8053606 o scrivere a fondazione@achillecastiglioni.it

Fondazione Achille Castiglioni
Piazza Castello, 27
20121 Milano
www.achillecastiglioni.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più