Caricamento...

l'Architetto

Dal 24.01.2013 al 24.02.2013

E' on line la nuova versione de l'Architetto, testata del CNAPPC nata nel 56, ripensata oggi in chiave digitale. Pubblicata il 15 di ogni mese, è scaricabile gratuitamente per tablet

L’Architetto è il mensile digitale del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Un periodico che ripropone la storica testata che dal 1956 ha rappresentato un significativo ambito di confronto professionale, ordinistico e culturale. Oggi, dopo diverse esperienze editoriali che, nel corso del tempo, hanno rappresentato l'evoluzione della testata, il CNAPPC presenta l'ultima incarnazione della pubblicazione in una versione coerente con le più aggiornate tecnologie comunicative.

L'Architetto è infatti un periodico pensato esplicitamente come strumento digitale: una scelta che permette di offrire un ampio ventaglio di contenuti con elevata facilità di consultazione e un'interattività stimolante. La rivista viene pubblicata il 15 di ogni mese ed è scaricabile gratuitamente per qualsiasi tablet dagli appositi “store” e sfogliabile su sito web dedicato. L'Architetto vuole affrontare tutti i temi connessi al mondo della progettazione senza limitarsi a essere una rivista per professionisti.

 

Disponibile su Applestore. Leggi il magazine.

Altra nvità editoriale del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori è Point Z.E.R.O.: il nuovo magazine trimestrale nato come osservatorio privilegiato dal quale guardare quello che succede nel mondo dell'architettura sostenibile a 360° ed è interamente dedicata alla green building, col preciso compito di affrontare i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso quei molteplici e complementari punti di vista che occorrono a un diverso e migliore rapporto tra l'uomo e l'ambiente.

Point Z.E.R.O. vuole essere, inoltre, una rivista completamente nuova anche nella forma: sarà infatti interamente digitale (iPad, iPhone, tablet Android, Mac o PC).

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più