Caricamento...

Le nuove procedure edilizie alla luce delle recenti normative

Dal 26.11.2012 al 07.12.2012

Aggiorniamo le precedenti comunicazioni informandovi che: l'incontro programmato per il 6 dicembre avrà luogo presso la sede dell'Ordine dalle ore 9,30 alle ore 11,30

Aggiorniamo le precedenti comunicazioni informandovi che:

  • l'incontro programmato per il 6 dicembre avrà luogo presso la sede dell'Ordine dalle ore 9,30 alle ore 11,30 in Via Solferino 19 e sarà riservato ai primi 90 Architetti che si sono iscritti ai quali è stato già confermato l'invito

  • Verrà prodotto un video che sarà pubblicato sul nostro entro i dieci giorni successivi all'incontro

  • Poichè, oltre ai suddetti 90 si sono pre-registrati oltre 1800 Professionisti, il Consiglio dell'Ordine ha deciso di replicare gli incontri per soddisfare tutte le richieste. Informazioni in merito saranno pubblicate a breve

Le recenti normative statali, regionali e comunali (PGT) hanno profondamente modificato le qualificazioni degli interventi, dall'attività edilizia libera alla sostituzione edilizia.  
Occorre districarsi nelle nuove qualificazioni individuando anche la corretta modulistica (CIAL, SCIA, DIA, DEA, Permesso di costruire ecc.)
Quale modulo utilizzare?
Un incontro con i funzionari comunali aiuterà a comprendere meglio moduli, qualifiche e conseguenze delle scelte sulle procedure più opportune che il professionista è tenuto a proporre al Committente.

Ne parlano:
Dottoressa Nicoletta Carriero? - Opere edilizie maggiori?
Architetto Viviana Bertoldi - Interventi edilizi minori?
Modera l'Architetto Clara Rognoni

?L'incontro è gratuito e riservato a chi si accredita mediante il modulo sottostante.



??

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più