Caricamento...

Segnali di mafie

Dal 20.11.2012 al 12.12.2012

Martedì 11 dicembre presso la sede dell'’Ordine degli Ingegneri si terrà il secondo incontro dedicato ai problemi che l’espansione della Criminalità Organizzata comporta nella professione

L’Ordine degli Ingegneri di Milano, insieme all’Ordine degli Architetti di Milano e in collaborazione con il coordinamento di Milano dell’Associazione antimafia LIBERA e la Fondazione Libera Informazione, prosegue il percorso iniziato a febbraio con il seminario "MILANO, PRESENZE DI MAFIE" finalizzato a fare conoscere ai propri Associati i problemi che l’espansione della Criminalità Organizzata comporta nel mondo delle professioni, in particolare quella di Ingegnere e Architetto, e a sensibilizzarli sulla necessità di reagire di conseguenza, nella consapevolezza che le conseguenze di questa espansione si sono diffuse in tutta la società italiana.


Martedì 27 novembre, 17-20
presso l’Ordine degli Architetti
via Solferino 19, Milano
Le mafie in Lombardia: le radici del fenomeno
Alberto NOBILI - Procuratore Aggiunto della Repubblica di Milano
La corruzione in Italia dopo Mani Pulite
Alberto VANNUCCI - Università degli Studi di Pisa


Martedì 11 dicembre, 17-20
presso l’Ordine degli Ingegneri
corso Venezia 16, Milano
Le mafie imprenditrici
Michele POLO - Università Bocconi di Milano
Le ecomafie: un business a danno dell’ambiente
Enrico FONTANA - Osservatorio Ambiente e Legalità Legambiente
Coordinatore: Dott. Ing. Patrizia Giracca - Presidente Commissione Etica

Al termine dei due incontri aperitivo offerto da LIBERA coi prodotti provenienti dai territori confiscati alle mafie.

Ingresso gratuito - Si raccomanda la registrazione on line.
Fondazione dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Milano. Tel. 02 796214


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più