Smart Building & Construction Open Innovation Day.Intesa San Paolo Milano

Dal 25.10.2012 al 09.11.2012

La 2^ edizione di Smart Building & Construction Open Innovation Day, organizzata da Intesa San Paolo, si terrà giovedì 8 novembre p.v. a Milano, presso Palazzo Besana, in Piazza Belgioioso, 1.

Forte del successo ottenuto lo scorso anno, torna l'evento dedicato all'innovazione tecnologica per l'edilizia e le costruzioni, che si rivolge ad aziende, associazioni ed istituzioni italiane e internazionali operanti nel settore

I lavori inizieranno alle ore 9:30 (registrazione degli ospiti a partire dalle 9:00) e si concluderanno con un networking lunch a buffet. Nel pomeriggio si potranno svolgere incontri B2B in appositi spazi che verranno allestiti con tavoli e sedie.

Con un format "verticale", cross technology, la giornata fa parte della serie speciale di appuntamenti annuali della Start Up Initiative che esplorano i principali settori industriali al fine di supportare le aziende nell'acquisizione di nuove leve competitive indispensabili per operare con successo sui mercati di riferimento, nazionali ed internazionali.

In vetrina una selezione di soluzioni e applicazioni all'avanguardia studiate o sviluppate da giovani imprese hi-tech per tutte le fasi che caratterizzano il ciclo di vita di un'opera, dalla sua progettazione alla realizzazione fino al suo uso e mantenimento. Particolare attenzione sarà prestata ai temi del 'green building', del design e dei nuovi materiali utilizzabili per migliorare le proprietà strutturali ed aumentare l'efficienza energetica delle costruzioni.

Obiettivi dell'incontro:
- fornire una visione d'insieme dei più recenti sviluppi del settore edilizio che dovrà sempre più rispondere a criteri costruttivi responsabili, all'insegna dell'ecosostenibilità;
- promuovere tecnologie e servizi innovativi a beneficio dell'industria in esame;
- offrire un'opportunità unica di valutazione del proprio posizionamento strategico e business development in un contesto competitivo in rapida evoluzione.

La partecipazione all'evento è gratuita, fino a esaurimento posti.
È consigliata e gradita gentile conferma di partecipazione all'indirizzo e-mail startup@intesasanpaolo.com