Caricamento...

Pagine autoprodotte

Dal 25.10.2012 al 16.11.2012

Giovedì 15 Novembre alle ore 18.30 presso la Sala della Biblioteca dell'Ordine si terrà "Pagine autoprodotte". Presenti le riviste Studio©, San Rocco e CityVision

Giovedì 15 Novembre alle ore 18.30 presso la Sala della Biblioteca dell'Ordine si terrà l'incontro dal titolo "Pagine autoprodotte". Il tema dell'incontro è l'editoria autoprodotta: saranno presenti tre testate (Studio©, San Rocco e CityVision) che racconteranno la loro esperienza.

L'incontro si pone l'obiettivo di illustrare al pubblico le peculiarità di questi progetti editoriali per inquadrare il fenomeno dell'editoria autoprodotta in una più ampia riflessione sulla professione dell'architetto e sugli strumenti per mettersi in rete e costruire un ambito culturale condiviso: attraverso il contributo delle redazioni e di collaboratori esterni, si contestualizzerà l’urgenza da parte di alcuni studi di architettura di realizzare pubblicazioni che viaggino al di fuori del mercato dell’editoria ufficiale, considerando come l’attuale panorama delle riviste di settore non sia esaustivo della realtà della cultura architettonica contemporanea.

E' gradito l'accredito.

---

Giovedì 15 Novembre
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Sala della Biblioteca, via Solferino 17
Ore 18.30


Pagine autoprodotte

Ne parleranno:
Francesca Benedetto
Romolo Calabrese (Studio©
)
Daniele De Battè
Matteo Ghidoni (San Rocco)
Marco Introini
Francesco Lipari (CityVision)
Italo Rota

Introduce:
Franco Raggi

A seguire buffet

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più