Caricamento...

International Mountain Summit (IMS), Bressanone

Dal 17.10.2012 al 28.10.2012

International Mountain Summit (IMS), Bressanone 26/27 ottobre 2012.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Sondrio
, ha aderito all’invito dell'Ordine degli Architetti di Bolzano e della Fondazione Architettura Alto Adige, alla giornata del “Costruire nel settore alpino, un progetto di cooperazione nelle alpi degli Ordini degli Architetti PPC nell’ambito dell’International Mountain Summit 2012”.

Il tema proposto e affrontato dal nostro Ordine ha riguardato il concetto di limite, con il fine di porre riflessioni e domande sull’abitare in alta quota attraverso la realizzazione di una video intervista a tre architetti ( Roberto Masiero critico d’architettura I.U.A.V. Venezia - Quintus Miller dello studio Miller & Maranta - Mierta & Kurt studio Lazzarini Architekten). Tale contributo sarà proiettato il giorno del convegno e aprirà il dibattito conclusivo della giornata. L’IMS, festival della montagna, é una piattaforma indipendente e internazionale che intende dare risalto all'ambiente di "montagna" in tutte le sue sfaccettature, attraverso momenti di discussione e momenti di festa. La montagna è caratterizzata da molteplici aspetti, così come lo sono i suoi visitatori e i suoi ammiratori. È contemporaneamente un biotopo, un fattore di mercato, una sfida personale o semplicemente un miracolo della natura. È un'occasione di ritrovo e una gara d’idee per i grandi protagonisti della scena internazionale, gli alpinisti e gli scalatori migliori.

All'lMS, s'intrecciano diverse tematiche, generazioni e punti di vista. Una molteplicità nella forma, ma una sola sostanza che accomuna tutti gli ospiti: l'amore pèr la montagna!

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più