Caricamento...

Equilibrio

Dal 10.10.2012 al 01.03.2013

Il 9 Ottobre ha inaugurato alla Rotonda della Besana "Equilibrio", la nuova mostra-gioco per bambini sui temi di EXPO 2015, che rimarrà aperta fino al 28 Febbraio

Dal 10 Ottobre fino al 28 Febbraio, è allestita la mostra:" Equilibrio" presso la Rotonda della Besana.

Una mostra gioco per bambini sui temi di EXPO 2015, promossa e prodotta dal Comune di Milano ­ Cultura, Moda, Design, Rotonda di via Besana e MUBA, per avvicinarsi ai temi dell¹alimentazione, della nutrizione e delle risorse alimentari.

Una mostra che presenta situazioni sulle quali i bambini possono intervenire alla ricerca di un equilibrio che migliora la vita dell'uomo: l'equilibrio alimentare ed energetico è una condizione necessaria ad uno sviluppo armonico dell'individuo nel mondo che lo ospita.

Il percorso di gioco coinvolge i bambini alla scoperta del tema dell'equilibrio, declinato in sette installazioni-gioco. Le installazioni affrontano il tema da diversi punti di vista con l¹obiettivo di coinvolgere le diverse intelligenze e consentire a tutti i bambini di trovare nella mostra un canale privilegiato di apprendimento.

La mostra è strutturata per adattarsi alle diverse età e competenze dei bambini consentendo diversi livelli di approfondimento, per creare insieme ad ogni classe un percorso unico.

Gli educatori accompagnano i bambini nel processo di conoscenza, raccogliendo e rilanciando e le considerazioni e le scoperte dei bambini.

Rotonda della Besana, Milano

Per tutte le info della mostra qui

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più