Caricamento...

Costruttori di modernità

Dal 05.07.2012 al 20.07.2012

Giovedì 19 Luglio alle ore 19 presso l'Ordine si svolgerà un incontro dedicato al libro "Costruttori di modernità. Assimpredil Ance 1945-2011". Tra gli ospiti Claudio De Albertis

Giovedì 19 Luglio alle ore 19 si svolgerà un incontro dedicato al libro "Costruttori di Modernità. Assimpredil Ance 1945-2011" curato da Raffaella Poletti. Saranno ospiti Claudio De Albertis, Giulio Barazzetta, Giulio Ernesti ed Emilio Pizzi. Introdurrà la conferenza Maurizio Carones.

Il volume evidenzia il ruolo significativo svolto dalle imprese nel consolidamento di una cultura del costruire e il loro legame stretto con la tradizione architettonica italiana. Un rapporto inscindibile attraverso il quale si sono sviluppate le nostre città ed è maturato l'approccio al progetto dei grandi maestri del secondo dopoguerra.

Spostando l'attenzione all'attualità, l'incontro si pone come un momento di dibattito pubblico sul rapporto tra architetti e imprese, tra progetto e processi costruttivi.

 

Dato il limitato numero di posti in sala, è gradito l'accredito.

---

Giovedì 19 Luglio 2012, ore 19
Costruttori di modernità. Assimpredil Ance 1945-2011
Sala della Biblioteca, Via Solferino 17

Ospiti:
Claudio De Albertis
Giulio Barazzetta
Giulio Ernesti
Emilio Pizzi

Introduce:
Maurizio Carones

Sarà presente la curatrice del volume

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più