Caricamento...

Premio di architettura Raffaele Sirica

Dal 01.06.2010 al 17.08.2012

Seconda edizione del premio rivolto a progetti realizzati o a nuovi progetti di idee per opere esclusivamente sul territorio dello Stato italiano

Premio di architettura Raffaele Sirica-Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ritiene prioritario sensibilizzare gli architetti italiani e sviluppare un confronto sui temi della Sicurezza dell'Abitare e della Rigenerazione Urbana Sostenibile.

Il Premio si rivolge a progetti realizzati o a nuovi progetti di idee per opere esclusivamente sul territorio dello Stato italiano.

In questa seconda edizione il tema della sicurezza non viene più limitato alla sola architettura residenziale, pubblica o privata ma esteso ad ogni genere di edificio.

Scopo del Premio è quindi quello di proporre agli architetti italiani un primo livello di ricerca pratico-progettuale che stimoli la categoria ad affrontare con modalità tecnico-qualitative innovative le contingenze prima elencate.

16 luglio 2012
Apertura dei termini della procedura elettronica di partecipazione

Prorogata al 3 settembre 2012 la chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione

Bando in allegato.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più