Caricamento...

Kernel Festival /012

Dal 23.06.2012 al 02.07.2012

Riapre ill Kernel Festival evento di promozione dell'arte e dei linguaggi espressivi e sperimentali legati alle nuove tecnologie. 29 giugno al 1 luglio - Villa Tittoni Traversi Desio (MB)

Riapre, alla sua seconda edizione, il Kernel Festival: evento volto alla promozione dell'arte e dei linguaggi espressivi e sperimentali legati alle nuove tecnologie.
L'appuntamento è a Desio (MB) dal 29 giugno al 1 luglio sempre in Villa Tittoni Traversi.

67 artisti, provenienti da 16 diverse nazioni, selezionati per le quattro aree della kermesse, Electronic Sound & Music, Audiovisual Mapping, Interactive & Digital Art, Temporary Architecture, entreranno a far parte della ricca programmazione del Festival.

Durante il giorno, le sale nobili e il parco ospiteranno installazioni di arte digitale, interattiva e sound art, accanto a progetti di architettura effimera, workshop, incontri e performance.

L'esposizione raccoglierà, nella sezione di arte, ricerche legate alla sperimentazione delle espressioni tecnologiche contemporanee con particolare attenzione alle molteplici forme di interazione con il pubblico, mentre, nell'ambito di architettura, progetti che indagano le possibili relazioni tra lo spazio collettivo, le persone, la dimensione temporale dell'esperienza spaziale grazie anche al contributo di importanti ospiti quali Adam Nathaniel Furman, Basurama, Electroland LLC, Luca Diffuse, NL Architects, Plastique Fantastique.

Il programma serale darà spazio a sonorità diverse e perfomance audiovisive spettacolari, che animeranno le forme neoclassiche della Villa.

Attesissimi gli ospiti di fama internazionale che si alterneranno on stage tra dj set e live.

Venerdì 29 giugno : The Analog Session, Jahcoozi, Floating Points + 14 artisti.

Sabato 30 giugno:  Aquarius Heaven, Spektrum, Mass Prod, Onur Özer + 12 artisti.

Domenica 1 luglio: Hate Boss + 2 artisti.


L'ingresso al Festival è gratuito dalle 11:00 alle 20:00. Per seguire gli spettacoli serali, dalle 21:00 alle 03:30, è necessario acquistare il biglietto.


Per info e biglietti : http://www.kernelfestival.net/

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più