Caricamento...

L’umidità di risalita capillare

Dal 03.05.2012 al 17.06.2012

Il 13 giugno alle 9.30 presso l’Ordine degli Architetti di Milano si terrà il seminario sul dispositivo ecologico Biodry per il prosciugamento definitivo delle murature

L’umidità di risalita capillare

Tecnologia innovativa ed ecologica per il prosciugamento definitivo delle murature

Il 13 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Ordine degli Architetti di Milano si terrà il seminario formativo organizzato dalla Wall & Wall Sagl, società svizzera che produce e distribuisce il dispositivo ecologico Biodry per il prosciugamento definitivo delle murature.

Il Seminario formativo tratterà il ‘Recupero e il Restauro di edifici e strutture colpite dall’umidità di risalita capillare’.

Il relatore, Sig. Daniele Tarabini, esporrà la tecnologia innovativa del dispositivo Biodry, in grado di risolvere il problema dell’umidità di risalita capillare definitivamente e in modo assolutamente naturale.

La funzione dell’apparecchio Biodry, infatti, è quella di invertire la direzione delle molecole d’acqua presenti nei muri senza creare scompensi biologici a nessuna forma di vita, senza alcun tipo d’intervento murario o l’utilizzo di additivi chimici, né onde elettromagnetiche o elettricità, garantendo così il pieno e totale rispetto delle caratteristiche originali dell’edificio trattato.

Tutte queste caratteristiche fanno di Biodry un sistema sicuro ed ecologico per il trattamento dell’umidità capillare di risalita, che consente anche un notevole risparmio in termini di tempo e di energia.

Programma

A causa del limitato numero di posti in sala è necessario accreditarsi

Sig. Daniele Tarabini
-Benvenuto del Direttore di Wall & Wall e presentazione della società e del prodotto;

Geometra Colombo
-Testimonianza dei risultati dopo l’applicazione del dispositivo Biodry nel suo Studio di Architettura;

Sig. Daniele Tarabini
-Il fenomeno da umidità di risalita capillare: cause, effetti, soluzione;

Sig. Luca Bonisoli
- Tecniche e metodi per l’archiviazione intensiva compattabile per depositi librari, documentali, archivistici e museali 

-Dibattito

Ing. Arch. Giovanni Montagna
- Testimonianza dell’applicazione di Biodry presso scuole e strutture sociali del Comune di Milano.


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più