Caricamento...

Design è competitività

Dal 18.06.2012 al 26.06.2012

Regione Lombardia promuove “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che selezionerà idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo. Candidature entro 25 giugno

“La Commissione Bandi segnala che il bando non prevede alcun premio o compenso”

Regione Lombardia promuove il progetto “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che selezionerà idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo, attraverso il coinvolgimento di qualificate imprese lombarde.

Dal comunicato:
Cerchiamo 50 giovani designer, studenti e professionisti under 35, singoli o in gruppo, che siano residenti in Lombardia o abbiano avuto un percorso formativo in Lombardia nell’ambito del design, ma che non abbiano mai firmato prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.

Le idee saranno selezionate da un Comitato Tecnico di Valutazione formato da esperti di design attraverso criteri relativi alle caratteristiche estetiche, comunicative e all’impiego di nuovi materiali.

Quattro le aree tematiche interessate nell’ambito del settore terziario:
- arredo urbano per distretti commerciali;

- arredo locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche;

- packaging food & beverage;

- illuminazione e segnaletica spazi pubblici.

I prototipi saranno esposti al Fuori Salone 2013 con l’organizzazione di un evento dedicato.

Candidature aperte dal 23 aprile al 25 giugno 2012.

Maggiori info qui.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più