Caricamento...

179 luoghi/Migrazione e radicamento

Dal 18.06.2012 al 01.07.2012

Dal 25 al 30 giugno si tiene presso il circolo ARCI bellezza la mostra "179 luoghi. Geografie della migrazione e del radicamento", curata da Asnada onlus asinitas milano e studio Albori

Dal 25 al 30 giugno si tiene presso il circolo ARCI bellezza

Novanta e più persone nate in ventotto diversi paesi*, nel corso di un laboratorio tenuto a Milano presso la scuola di italiano asnada, ricostruiscono i luoghi e i paesaggi della propria vita, di ieri e di oggi, in una serie di miniature, modellini e incisioni.
Distanze, vite clandestine, gioie, spaesamenti, ferite, speranze, addii, radicamenti, sono i materiali con cui sono costruite queste piccole architetture balsamiche. Nella mostra ognuna di esse trova il proprio posto accanto alle altre, a formare un'unica grande installazione-paesaggio, che è anche una riflessione sui luoghi, i modi e i tempi in cui viviamo.

*Afghanistan, Albania, Brasile, Cile, Costa d'Avorio, Ecuador, Egitto, Eritrea, Etiopia, Gambia, Ghana, Guinea Conakry, Italia, Liberia, Mali, Mauritania, Messico, Niger, Nigeria, Pakistan, Repubblica Centroafricana, Congo, Romania, Senegal, Sudan, Tunisia, USA, Vietnam.  


25/30 giugno 2012

ex-palestra boxe
c/o circolo ARCI bellezza
via Bellezza 16/a, Milano

inaugurazione:
lunedì 25 giugno 2012, ore 18.30

orari apertura: martedì-sabato, ore 17.00-23.00

mostra a cura di:
asnada onlus asinitas milano e studio Albori.

Maggiori info qui.

In allegato, l'invito alle visite guidate che concluderanno la mostra.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più