Caricamento...

Sistemi di spegnimento ad acqua nebulizzata. Milano

Dal 31.05.2012 al 21.06.2012

Segnaliamo il convegno SISTEMI DI SPEGNIMENTO AD ACQUA NEBULIZZATA: INTRODUZIONE ALLA TECNOLOGIA E DIMOSTRAZIONI TECNICHE DI SPEGNIMENTO, patrocinato dal nostro Ordine.
 
Tra i pericoli che insidiano un edificio, l’incendio è l’evento di gran lunga più traumatico e devastante, perché mette a repentaglio la vita delle persone che si trovano all’interno e dei soccorritori. Inoltre mina l’integrità delle strutture portanti dell’edificio stesso, che corre il rischio di crollare o di essere lesionato in maniera grave e permanente. Per ovviare a questo problema si ricorre ad interventi di protezione attiva e di protezione passiva dal fuoco. Le protezioni attive agiscono direttamente sul focolaio dell’incendio. Gli impianti sprinkler e gli estintori sono tipici esempi di protezione attiva. La protezione attiva moderna si avvale di nuove tecnologie ormai collaudate in ambito militare, navale, industriale e civile come i sistemi water mist ad acqua nebulizzata, ad alta pressione. Le norme NFPA 750 e UNI CEN TS 14972, appena introdotte, regolamentano la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di tali impianti.
Il sistema HI FOG di Marioff ha ottenuto diverse certificazioni di sistema, dopo notevoli sperimentazioni, diventando leader mondiale per la produzione di sistemi water mist ad alta pressione.
 
Milano 20 giugno 2012
Comando Provinciale VV.F. Milano
Via Messina 37
 
Iscrizione obbligatoria al sito www.pro-fire.org 

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più