L'etica professionale oggi: valori di autodisciplina del progettista contemporaneo. Milano

Dal 21.05.2012 al 30.05.2012

L'Associazione Tecnologi per l’Edilizia (ATE) in collaborazione con: Politecnico di Milano, Ordine degli Ingegneri di Milano, Ordine degli Ingegneri di Bergamo e col patrocinio del Consiglio Nazione degli Ingegneri, organizza il Convegno "L'ETICA PROFESSIONALE OGGI: VALORI DI AUTODISCIPLINA DEL PROGETTISTA CONTEMPORANEO”
Martedì, 29 maggio 2012
Ore 13:30 – 18:30

In questo peroìiodo di recessione economica, oltre alla diminuzione del benessere percepito, sempre di più assistiamo ad un logoramento della qualità degli atteggiamenti interpersonali ivi compresi quelli professionali. Questo è indubbiamente causato dallo stato di tensione dovuto ai problemi economici che condizionano la società oggi. In questo contesto la recente cronaca ha evidenziato che la via d’uscita a questo problema è rappresentata dal rigore e dall’equità applicati in tutte le forme ed in tutti i contesti. Nell’ ambito progettuale questa filosofia si deve riflettere nel “rispolverare le regole del gioco” che caratterizzano il comportamento dei professionisti durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative. In questa ottica il Consiglio Direttivo di ATE ha voluto dedicare all’Etica Professionale uno dei suoi convegni al fine di creare un momento di confronto su un tema mai come oggi così attuale. La scelta degli illustri relatori e degli argomenti trattati vogliono essere la concretizzazione dell’idea di poter parlare senza retorica di un argomento complesso al fine di offrire spunti di riflessione dedicati al settore dell’edilizia.

In caso di partecipazione, comunicarlo alla segreteria ateservizi@tiscali.it

Programma in allegato.

ATE, Associazione Tecnologi per l’Edilizia