Caricamento...

Floornature International Architecture Contest. Next landmark

Dal 10.05.2012 al 01.07.2012

FLOORNATURE INTERNATIONAL ARCHITECTURE CONTEST

FLOORNATURE, portale di architettura, design e cultura del progetto, lancia un concorso internazionale rivolto ai giovani progettisti di tutto il mondo: NEXT LANDMARK vuole approfondire il modo in cui l’originalità e l’ecosostenibilità, insieme con il talento creativo, possano contribuire a valorizzare il rapporto tra uomo, architettura e territorio. In questa prospettiva, il concorso riconosce e risalta tutti quei progetti inediti che aspirano ad esplorare i
nuovi orizzonti dell’abitare contemporaneo.

Tutti i progettisti laureati dopo il 1 gennaio 2000 possono contribuire partecipando alle due categorie in programma: Opera prima in cui saranno premiate architetture ed interventi urbani realizzati e Ricerca per i progetti non realizzati di riqualificazione urbana, architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche.

I due vincitori, selezionati da una giuria di esperti internazionali, avranno l'opportunità esclusiva di essere ospitati a Venezia durante la vernice della 13a Biennale di Architettura e di vedere esposto il proprio progetto durante l'evento collaterale organizzato da Floornature per la presentazione dei risultati del concorso. I primi classificati, inoltre, verranno premiati con la pubblicazione del progetto e videointervista del progettista sul portale floornature.com. Per dare la massima visibilità ai progetti originali, FLOORNATURE ha previsto 2 ulteriori
menzioni speciali per sezione che comprendono l’esposizione del progetto durante l’evento collaterale alla Biennale di Architettura, la pubblicazione sul portale e una videointervista collettiva.
E' possibile partecipare inviando i propri lavori online nel sito contest.floornature.com.

Il termine per la presentazione dei progetti scade il 30 Giugno 2012.

Press Contact
re.publique comunicazione dʼarchitettura
Claudia Gelosa +39.328.64.33.258 - claudia@republique.it
Flores Zanchi +39.345.68.47.175 - flores@republique.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più