Caricamento...

RiqualificaCerta

Dal 03.05.2012 al 30.05.2012

Il 29 maggio si terrà presso la nostra sede un seminario sulle tematiche inerenti all'analisi ambientale, impianti e fonti rinnovabili, certificazioni energetiche

“Riqualificacerta: comprendere, progettare, risparmiare”
29 maggio 2012 ore 14.00
One Team in collaborazione con Ecocad Team Division ha costituito il primo spazio in cui rivivere l’attività dello studio professionale, attraverso la simulazione delle fasi di progetto. Un nuovo modo di approcciare la cultura e il metodo per una progettazione sostenibile. Con il supporto di partner Tecnici di alto livello verranno discusse tematiche inerenti all’analisi ambientale, partizioni verticali ed orizzontali, chiusure, impianti e fonti rinnovabili, fino ad arrivare alle verifiche di qualità del costruito ed ai servizi correlati a supporto della progettazione. Verrà analizzata la certificazione energetica attraverso la normativa nazionale o regionale vigente e la certificazione volontaria di qualità in tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla costruzione, dal mantenimento alla dismissione.

Il seminario è gratuito ed è patrocinato dal nostro Ordine, da ACE e dall’Istituto Casacerta. Iscrizione qui.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un Voucher di € 99 valido per sponsorizzare la propria attività fino al 31 dicembre 2012  sul primo network dedicato all’edilizia: www.drok.it
Clicca qui per iscriverti. Per info francesca.messina@oneteam.it; 0247719331
 
“One Team User Meeting”
17 maggio 2012 Cascina Boscaccio, Bonirola di Gaggiano, dalle ore 14.00
Saranno presentati i software Autodesk  2013 dedicati alla Progettazione Civile e Architettonica insieme ai tecnici One Team.
Iscrizione qui.

Per info francesca.messina@oneteam.it; tel. 0247719331
 
One Team Srl
Via Rondoni, 1 - 20146 Milano
Tel. 02-47719331 Fax 02-47946335
 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più