Caricamento...

Inaugurazione della mostra La Garbatella, il moderno attraverso Roma. Politecnico di Milano, via Ampere

Dal 27.04.2012 al 12.05.2012

Inaugurazione della mostra: la GARBATELLA, il moderno attraverso Roma
Osservatorio sul moderno a Roma, Dipartimento di Architettura e Progetto Università Sapienza di Roma
 
 
Spazio mostre Guido Nardi, Via Ampere 2 Milano
giovedì 3 Maggio 2012
ore 16
aula G - presentazione della mostra e dibattito
ore 17,00 inaugurazione
 
Interverranno i curatori della mostra: Antonella Bonavita, Piero Fumo, Maria Paola Pagliari e Maurizio Boriani, Marina Molon, Raffaele Pugliese, Gaia Remiddi
 
La mostra, curata dall’Osservatorio sul moderno a Roma espone i materiali delle ricerche in atto da alcuni anni, in collaborazione con l’XI Municipio, sulle case e sugli edifici della Garbatella.
Una parte di Roma interessante per l’architettura del secolo scorso la cui  conoscenza pone il patrimonio dell’architettura moderna romana all’altezza delle testimonianze più importanti in ambito europeo.
Il libro-guida pubblicato dalla Palombi Editori pubblica i risultati della ricerca e raccoglie i materiali che compongono la mostra.
Una serie di percorsi attraverso i lotti, le case, i giardini, articolano l’esposizione e raccontano le architetture.

La mostra resterà aperta sino all’ 11 maggio.
In allegato la locandina/invito. http://w3.uniroma1.it/osmar/   

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più