Caricamento...

Gli orizzontamenti degli edifici

Dal 13.03.2012 al 13.04.2012

Giovedì 12 aprile ore 18.00 ha luogo, in sede, un seminario su economia, prestazioni e leggerezza dei solai alleggeriti con EPS ad alto risparmio energetico

MILANO, 12 Aprile 2012 – Ore 18.00
Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, via Solferino 19, Milano
“Gli orizzontamenti degli edifici”
I solai alleggeriti con EPS: economia, prestazioni e leggerezza nei progetti ad alto risparmio energetico

Seminario è gratuito, previo accredito

Le scelte tecnico-costruttive per realizzare gli orizzontamenti degli edifici influiscono sui costi, sui carichi, sulle prestazioni energetiche e sulla gestione delle operazioni di  cantiere.
Gli elementi di alleggerimento in EPS consentono un approccio innovativo al sistema costruttivo tradizionale, rispondendo in modo efficace alle crescenti aspettative del progetto e dei clienti finali.

Programma
18.00 – 18.15  Accoglienza e Introduzione.
18.15 – 19.00  I solai alleggeriti in EPS: Tekno Solai Srl.
A cura dell’Ing. Corrado Capellano.
I solai alla luce delle recenti normative.
Prestazioni e caratteristiche degli alleggerimenti in EPS.
Applicazioni e caratteristiche di TeknoSolaio.
19.00 – 19.15 Le opzioni di finitura in gesso: Baldelli Company srl.
19.15 – 19.30 Le opzioni di finitura con rasanti: ROEFIX SpA.
Q&A, Aperitivo


 


 

 

 

 

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più