Caricamento...

Convenzione assicurativa Rc professionale Inarcassa-Willis

Dal 03.04.2012 al 04.05.2012

Inarcassa ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti

Segnaliamo da Inarcassa una convenzione assicurativa RC professionale Inarcassa-Willis

Inarcassa, a seguito di attenta ed articolata indagine di mercato, ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti con la Società Willis Italia Spa, che per la stipula delle polizze si avvarrà del mercato assicurativo dei Lloyd's, ferma restando la data di scadenza fissata al 31 ottobre p.v. della convenzione in essere con Unipol Assicurazioni.

La nuova convenzione sarà attiva dal 1° di aprile p.v..
In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l’obbligo della polizza di Responsabilità Civile per tutti i professionisti, Inarcassa ha ritenuto necessario ricercare e proporre agli associati un nuovo prodotto assicurativo di facile comprensione e ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose, che accogliesse le molteplici esigenze manifestate dai colleghi.
Fra le caratteristiche principali del prodotto segnaliamo: copertura ampia e senza limitazioni di attività; garanzia in forma all risk; massimali e franchigie modulari; tariffe speciali per i giovani; vincolo di solidarietà; retroattività illimitata; possibilità di copertura postuma decennale e sottoscrizione delle polizze via web.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla sintesi in allegato e alle pagine dedicate che saranno a breve disponibili sul sito internet dell’associazione.
Considerata la rilevanza dell’argomento per i liberi professionisti, ci rendiamo disponibili, insieme a Willis Italia, a fornire materiale informativo e ad organizzare incontri con gli esperti assicurativi rivolti ai professionisti per una maggiore conoscenza della polizza.

Per approfondimenti.

Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più