Caricamento...

Segnaletica urbana intelligente

Dal 02.04.2012 al 01.05.2012

Segnaliamo un concorso Internazionale per studenti per sviluppare concepts per Smart Signage, Segnaletica Urbana Intelligente. Consegna 30 maggio

Université d’été Yverdon les Bains 2012:
Concorso Accademico Internazionale per sviluppare Concepts per Smart Signage, Segnaletica Urbana Intelligente

La città di Yverdon-les-Bains insieme a Urbano Creativo, start up che da anni lavora sul tema della Smart City, e l’Haute Ecole d’Ingegnerie et Management del Canton Vaud organizzano un Concorso internazione per tutti gli studenti provenienti dalle Università europee.

Obiettivo della competizione, l’elaborazione di un sistema intelligente di segnaletica digitale: i tre progetti più promettenti saranno sviluppati durante l'edizione 2012 dell’Université d’été di Yverdon les Bains.
Sono invitati a partecipare tutti gli studenti dei paesi membri dell’UE, iscritti in un Ateneo di Istruzione superiore ufficialmente riconosciuto. Gli studenti devono essere iscritti almeno nel loro sesto semestre, che rappresenta la fine del periodo di laurea triennale.
Le squadre, multidisciplinari, dovranno essere composte da un minimo di tre a un massimo di cinque studenti e lavorare sotto la supervisione di un insegnante universitario. Ogni Ateneo può presentare diverse squadre, e ogni insegnante può essere responsabile di diversi gruppi.

La segreteria del concorso è disponibile per qualsiasi informazione. Gli interessati potranno inviare domande entro e non oltre il 30 marzo all'indirizzo uni2012@yverdon-les-bains.ch. Le risposte saranno pubblicate 15 aprile 2012 sul sito web del Comune - www.yverdon-les-bains.ch/uniete.

Chi può partecipare:
Team di 3/5 studenti (possibilmente di diverse discipline), a partire dal III anno di Università, con la guida di un docente.
Quando:
Termine per l’iscrizione: 30 aprile 2012
Termine per la presentazione del progetto: 30 maggio 2012

I premi
- Il soggiorno a Yverdon-les-Bains durante il mese di agosto 2012
- Borsa di studo per frequentare l’Universitè d’Etè 2012,
- Presentazione dei progetti durante la l’evento conclusivo a settembre 2012

Contatti
Daniel von Siebenthal, Sindaco del Comune di Yverdon-les-Bains, +41 796913875
Emanuela Donetti, Responsabile del progetto, +39 3452981426

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più