Caricamento...

La ricerca dell’eccellenza

Dal 21.03.2012 al 12.04.2012

Giovedi 12 aprile al Mondadori Multicenter di P.zza Duomo alle ore 18.30 ha luogo la presentazione in anteprima del libro sui 130 anni delle Rubineterie Stella

Rubinetterie Stella quest’anno festeggerà 130 anni di storia produttiva.

Dal lontano 1882 a oggi sono trascorsi decenni di grandi cambiamenti storici, nello stile di abitare e nel gusto degli italiani. I prodotti Stella hanno saputo superare indenni il passare del tempo, affermandosi come icone di stile ed eleganza sempre attuali.

Per celebrare questo importante traguardo, Rubinetterie Stella presenterà il prossimo 12 aprile il libro “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”. Pubblicato dalla casa editrice De Agostini, il libro racconta la storia degli italiani dal 1882 a oggi, attraverso le creazioni e le opere di grandi artisti, imprenditori, architetti e designer. Insieme ai grandi personaggi, documenti, fotografie e citazioni, raccontano la presenza di Rubinetterie Stella durante tutto questo periodo.

Nel libro sono presenti anche i contributi di Architetti molto apprezzati tra i quali De Lucchi, Duranti, King e Miranda, Lissoni, Scacchetti e Piva, per citarne alcuni. Ciascuno parlerà apertamente, in una sorta di intervista informale, della propria concezione del design, delle proprie opere e della personale visione di Rubinetterie Stella come icona di stile.

Una particolare sezione del libro sarà invece dedicata alle forniture di Stella ai più prestigiosi hotel del mondo.

Stella, inoltre, sta collaborando con un importante Architetto italiano, per la realizzazione di una Serie celebrativa dei 130 anni di storia: sarà una Serie contemporanea, ma allo stesso tempo evocativa del prestigio e dell’attenzione che Stella da sempre riserva ai propri prodotti, che trascendono dall’essere dei semplici rubinetti, per diventare veri e propri oggetti dal design senza tempo.

Stella, con i suoi 130 anni di ininterrotta produzione, si conferma come la rubinetteria più longeva e antica d’Europa. I suoi prodotti nel tempo sono diventati icone di stile ed eleganza, oggetto di innumerevoli imitazioni, come solo gli oggetti di grande design sanno fare.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO STELLA

Anteprima di presentazione alla stampa e agli architetti del libro Stella “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”

Giovedi 12 aprile 2012 c/o lo spazio eventi al 3° piano del Mondadori Multicenter di P.zza Duomo dalle ore 18.30 alle 20.30 - conferenza + welcome cocktail

Il libro sarà in vendita il giorno successivo alla presentazione. Prezzo a copia di 50 €

Rubinetterie Stella S.p.A. Via Brunelli Maioni, 44 28021 Borgomanero (NO)
Tel.0321. 47.33.51 info@rubinetteriestella.it www.rubinetteriestella.it








Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più