Caricamento...

Convention Le Albere. Trento

Dal 19.03.2012 al 01.04.2012

*quartiere Le Albere*, nuova cittadella nel centro di Trento progettata da *Renzo Piano*, con il ruolo di /general contractor/ per la realizzazione delle coperture.

Si tratta di un'opera di riqualificazione unica sia dal punto di vista architettonico sia da quello urbanistico e sociale, poiché restituisce alla città un'area da tempo dismessa e nel farlo propone un intero stile di vita centrato sull'uomo e le sue esigenze. Incontro dedicata al progetto Le Albere,il giorno 30 marzo 2012 presso il Centro Congressi Interbrennero in via Innsbruck 13/15 a Trento,* *come da programma allegato*, e che presenterà un focus dettagliato sull'alta qualità dei prodotti utilizzati e sulla realizzazione delle coperture.

L'evento vedrà coinvolti *300* tra operatori del mondo /real estate/, professionisti, architetti, docenti universitari, imprenditori e addetti ai lavori, e si profila già come uno degli appuntamenti più qualificanti di questo primo trimestre del 2012.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più