Caricamento...

Letture verdi

Dal 06.03.2012 al 07.03.2012

Terzo appuntamento delle Letture Verdi _ martedì 6 marzo alle ore 18.00, presso il Bookstore della Triennale di Milano, in viale Alemagna 6.

Green City Italia, in collaborazione con EN Space, presenta "Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne", di Beppe Sebaste, edito da Laterza e "Il verde è benessere. L’azione benefica delle piante sulla nostra salute", a cura di Green City Italia, edito da Il Verde Editoriale.
Si tratta di due pubblicazioni significative sull'importanza della presenza del verde nelle nostre città: da un lato per il contributo al nostro benessere, dall'altro per l'occasione che offrono di poter rallentare, contemplare la natura, incontrarsi e ritrovarsi.
Alessandra Coppa ne discuterà con gli autori Beppe Sebaste e Andreas Kipar .
Durante l'incontro ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di iscriversi all'associazione o di rinnovare l'iscrizione per l'anno 2012 e di conoscere le prossime iniziative promosse dall'associazione.

Nell'allegato l'invito

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più