Caricamento...

Progetto di riqualificazione di area residenziale e commerciale. Matera (MT)

Dal 24.02.2012 al 27.05.2012

Nemesis Group S.r.l. ideatrice del portale Nemesis-Group.org organizza il Concorso di Idee Nemesis Group dal titolo Progetto di riqualificazione di area residenziale e commerciale ubicata in zona “San Pardo” in Matera (MT)

Nemesis Group bandisce un concorso di idee a livello internazionale per la progettazione della riqualificazione dell’area, residenziale e commerciale, ricadente nella zona “San Pardo” in Matera concepito con criteri di salvaguardia ambientale, recupero energetico e di valorizzazione del territorio. Il concorso si prefigge di definire il giusto rapporto tra valori architettonici, strutturali, tecnologici, paesaggistici ed ambientali.

Il presente concorso ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche, economiche e culturali al fine di definire i criteri guida e lo stato della ricerca relativamente alla progettazione secondo criteri di sostenibilità edilizia, riqualificazione paesaggistica, salvaguardia ambientale e rispetto per il
territorio. Entro 26 maggio 2012.

Per Informazioni:
Nemesis Group S.r.l. – Sede centrale e direzione in Matera (MT) – Via Lucana, 11
Tel.: +39 0835 1820 751 – Fax.: +39 0835 1973 856 –
Web: www.nemesis-group.org – mail: info@nemesis-group.org

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più