European highways

Dal 22.02.2012 al 03.03.2012

Venerdì 2 marzo si terrà presso l'Urban Center di Milano il dibattito European highways-Mobilità sostenibile e architettura a Milano

European highways-Mobilità sostenibile e architettura a Milano
Venerdì 2 marzo 2012 ore 16.00-18.00
Urban Center - Galleria Vittorio Emanuele II

Il dibattito si inserisce nel ciclo di incontri "European Highways, debates on the future of mobility" promosso dall'architetto Michel Heesen e dal fotografo Hans Stakelbeek in alcune tra le più importanti città europee grazie al sostegno del Netherlands Architecture Fund. A maggio 2012 i due professionisti olandesi presenteranno i risultati della ricerca alla commissione urbanistica nazionale.

Interverranno:
Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde della Città di Milano
Johan S. Kramer, Console Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano
Stefano Riazzola, Direttore Settore Pianificazione Programmazione Mobilità e Trasporto Pubblico, Comune di Milano
Marco Beccati, Direttore della Progettazione di CityLife
Pietro Perelli-Rocco, Hines Italia srl - Project Director
Matthijs van Dijk, professore di Automotive Design all’Università TU Delft e founding partner dello studio KVD di Amsterdam
Joost Fluitsma, designer dello studio olandese JAM visual Thinking
Jan Selen, critico e designer
Michel Heesen, architetto co-fondatore di Kaalenkammen
Hans Stakelbeek, fotografo regista e co-fondatore di Kaalenkammen

Per gli interventi in lingua inglese è previsto il servizio di traduzione simultanea