Caricamento...

Milano al futuro ?

Dal 30.01.2012 al 01.02.2012

Riforma o crisi del governo urbano. In occasione della recente pubblicazione del volume il 31 gennaio al Politecnico di Milano dalle 9,30 alle 13,30

In occasione della recente pubblicazione del volume Milano al futuro. Riforma o crisi del governo urbano di Andrea Arcidiacono e Laura Pogliani, et al./edizioni
MILANO AL FUTURO? Questioni di riformismo e governo urbano
martedì, 31 gennaio, ore 9.30-13.30
aula Rogers, Politecnico di Milano Via Ampère 2

Ore 9.30
Saluti Alessandro Balducci, Prorettore Politecnico di Milano
ore 9.45
Una nuova stagione urbanistica? Pier Carlo Palermo, Preside Scuola di Architettura e Società
ore 10.15
Visioni e progetti per Milano
Giuliano Pisapia, Sindaco del Comune di Milano
ore 10.45
Attualità del riformismo Giuseppe Campos Venuti, Presidente onorario Istituto Nazionale di Urbanistica
ore 11
Nodi e prospettive del governo urbano nella crisi Guido Bardelli, Fondazione Housing Sociale Roberto Camagni, Politecnico di Milano
Claudio De Albertis, Presidente Assimpredil
Patrizia Gabellini, Assessore all’Urbanistica Comune di Bologna
Francesco Karrer, Presidente Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
ore 12
Interventi
ore 12.30
Quale futuro per Milano?
Gabriele Pasqui, Direttore del Dipartimento di Architettura e Pianificazione
Federico Oliva, Presidente Istituto Nazionale di Urbanistica
dialogano con Ada Lucia De Cesaris, Assessore all’Urbanisticaed edilizia privata del Comune di Milano

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più