Caricamento...

Condizioni d'uso CENED: la Consulta Regionale chiede ragguagli

Dal 27.12.2011 al 30.01.2012

I Certificatori Energetici sono invitati dalla Consulta a sottoscrivere con riserva le clausule d'uso dei servizi CENED entro il 31 dicembre, in attesa delle risposte ai quesiti proposti

Riceviamo dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti le seguenti comunicazioni relative l'aggiornamento dell'elenco dei Certificatori Energetici, da sottoscrivere da parte degli interessati entro il 31 dicembre, secondo i suggerimenti della Consulta, con Riserva.
Vediamo in dettaglio di che si tratta.

Milano, 12 dicembre 2011
Prot. n° 12 - 8

La Commissione Energia e Sostenibilità della Consulta, viste le condizioni d’uso dei servizi CENED, pubblicate sul sito CENED nei giorni scorsi, dove si chiede ai certificatori di sottoscrivere incondizionatamente le clausole in esso contenute entro il 31 dicembre del corrente mese, ritiene che tali clausole (allegato I codice di comportamento del soggetto certificatore) siano in parte improprie e comunque da approfondire nei contenuti a livello generale.

Si consiglia, pertanto, di invitare gli iscritti agli albi provinciali lombardi a valutare attentamente tali controversi contenuti, ad attendere la sottoscrizione delle condizioni proposte ovvero a sottoscriverle con riserva.

La Consulta si sta attivando per una verifica di tali documenti e provvederà ad informare gli Ordini dell’esito dei contatti con gli organismi regionali.

Cordialmente

Il Segretario
Dott. Arch. Fabiola Molteni

Il Responsabile Commissione Energia e Sostenibilità
Dott. Arch. Giuseppe Rossi

Il Presidente
Dott. Arch. Paolo Ventura

Allegati: condizioni d’uso CENED

successivamente il 22 dicembre viene inviata dalla consulta la seguente missiva al CESTEC contenente le osservazioni relative le clausole in oggetto:

Milano, 22 dicembre 2011
Prot. n° 12 – 15

Oggetto: sottoscrizione delle condizioni d’uso inserite nel Vostro sito

Con riferimento all’oggetto, e conseguentemente alle numerose richieste di delucidazioni pervenute da parte dei nostri iscritti in merito all’allegato 1 del codice di comportamento dei soggetti certificatori, siamo con la presente a chiedere delucidazioni in merito ai seguenti punti:

 


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più