Caricamento...

Procedure telematiche Pratiche antincendio

Dal 22.12.2011 al 22.01.2012

Il Comune di Milano e il Comando VV.F. di Milano hanno avviato lo studio della fattibilità per la presentazione telematica delle pratiche, in risposta al dettato del DPR 151/2011.

Considerata la complessità organizzativa ed il volume delle pratiche potenzialmente interessate, il nuovo assetto definitivo richiederà l’apprestamento di soluzioni tecnologiche adeguate, che ad oggi non consentono ancora di quantificare con precisione i tempi di realizzazione.

Al momento, per consentire all’utenza, professionisti e cittadini di poter fruire del servizio è utile e opportuno continuare a presentare le pratiche antincendio seguendo la tradizionale modalità e prassi (consegna cartacea presso il Comando VV.F.) utilizzando la modulistica del sito www.vigilfuoco.it.

Sarà cura del Comune e del Comando VV.F. veicolare informazioni sullo sviluppo delle procedure attraverso i propri portali istituzionali e relazionare in proposito alle associazioni di categoria interessate.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più