Caricamento...

Viaggio in India

Dal 15.12.2011 al 29.01.2012

Associazione Culturale Architetti in Rete organizza un viaggio in India nel periodo 30 gennaio 8 febbraio con sconti per architetti iscritti

Associazione Culturale Architetti in Rete organizza un viaggio in INDIA
New Delhi, Chandigarh, Jaipur e Agra (Taj Mahal)

30 GENNAIO/8 FEBBRAIO 2012
Nella terra dei Maharaja e dei Regni Principeschi situati ai limiti del deserto del Thar, nello stato del Rajasthan a nord dell’India, un itinerario indimenticabile tra passato e presente alla scoperta di architettura, design, storia, cultura e folclore locale.
2260 Euro + visto (quota a persona in camera doppia)
560 Euro supplemento singola prenotazioni entro il 19 Dicembre 2011
Sconto di 100,00 euro sul costo del viaggio per ogni iscritto all'Ordine

info e prenotazioni: Marco Alcaro 347 6395065   06 48912406   a.alcaro@awn.it

Si visiterà la Capitale dell’India, Delhi. Una città di contrasti divisa tra la storica e millenaria Old Delhi e la moderna e vibrante metropoli New Delhi; da Delhi ci si sposterà ad Agra per visitare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, la cui bellezza trascende da ogni descrizione; prima di arrivare a Jaipur, la bellissima città rosa, faremo tappa a Fatehpur Sikri, la città fantasma più perfetta del mondo; a Jaipur oltre ai suggestivi monumenti in arenaria rosa visiteremo la nuovissima Pearl Academy of Fashion dello studio indiano Morphogenesis. Un edificio progettato a scala monumentale, ma realizzato a basso costo che fonde tradizioni architettoniche indo-islamiche, tecniche costruttive locali e accorgimenti ecologici passivi  con un design moderno e innovativo. Dopo Jaipur visiteremo la famosa Chandigarh, città progettata urbanisticamente da Le Corbusier dove visiteremo anche il Palace of Assembly progettato dallo stesso architetto; prima di tornare in Italia, un’ ultima tappa a Delhi per portare con se un ricordo  del folclore, dei costumi e delle tradizioni locali antiche e contemporanee.

Negli allegati il programma e tutte le informazioni 

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più