Caricamento...

Finissage mostra Humanscape. Novara

Dal 24.11.2011 al 27.11.2011

Chiude al pubblico domenica 27 novembre la mostra Humanscape allo spazio museale di Palazzo Tornielli di Ameno, progetto internazionale promosso da Asilo Bianco.In occasione della chiusura della mostra, Asilo Bianco in collaborazione con Amenoblues organizza sabato 26 novembre dalle ore 21 allo Spazio Museale un evento di finissage

Verrà presentato il catalogo della mostra “Humanscape”, che raccoglie testi e immagini fotografiche per documentare la genesi e lo sviluppo di questo progetto internazionale, che ha coinvolto l'Accademia di Helsinki, l'accademia di Rennes (Francia) e di Torino.

A seguire Amenoblues presenta lo spettacolo multimediale " Down in Mississippi - the Vagabond blues”, narrazione fotografica di un viaggio alle radici del Blues fatto da Mauro Zambellini, giornalista e scrittore di musica, e Roberto Neri, direttore artistico di Amenoblues. Ad accompagnarli il blues dal vivo suonato di Angelo " Leadbelly " Rossi, voce e chitarra, insieme a a Roberto Neri alla batteria e washboard.
L'evento è a ingresso libero.

Asilo Bianco è l’ente promotore del progetto di valorizzazione Cuore Verde tra due Laghi, attivo sul territorio tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, grazie al sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cariplo, Provincia di Novara e dei comuni aderenti.
Si ringrazia l’Impresa Ramazzotti di Novara per il supporto tecnico negli allestimenti.

HUMANSCAPE
dal 25 settembre al 27 novembre 2011
Spazio Museale di Palazzo Tornielli, Piazza Marconi 1 - Ameno (No)
Orari di apertura: venerdì, sabato, domenica 15.30 – 19
Ingresso libero

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più