Caricamento...

Seminario tecnico

Dal 22.11.2011 al 07.12.2011

Soluzioni per la realizzazione di involucri performanti e sicuri in caso di incendio. Martedì 6 dicembre al Comando Provinciale VV.F. Milano

SEMINARIO TECNICO Soluzioni per la realizzazione di involucri performanti e sicuri in caso di incendio.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
MILANO 6 DICEMBRE 2011
Sede Seminario
Comando Provinciale VV.F. Milano
Via Messina 37

PROGETTO SEMINARIO
L’obiettivo dell’incontro è fornire gli strumenti per la valutazione e la scelta delle soluzioni più adeguate nella progettazione e realizzazione degli edifici.Focalizzandosi sugli elementi costituenti l’involucro opaco, si andranno a trattare temi quali la sicurezza in caso di incendio, le prestazioni termiche e l’acustica, non solo per il rispetto dei limiti normativi, ma anche per il raggiungimento di elevate performance.
Destinatari
Il seminario è rivolto ai professionisti del settore antincendio ed ai tecnici progettisti che operano nella progettazione di sistemi antincendio.

Per informazioni visitare il sito
 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più