Caricamento...

Navigli Lombardi

Dal 16.11.2011 al 06.12.2011

Lunedì 5 dicembre 2011 presso il Grattacielo Pirelli si terrà un incontro sul piano territoriale regionale dei Navigli Lombardi

Il Piano Territoriale Regionale d’area dei Navigli Lombardi
Lunedì 5 dicembre 2011

Il Piano Territoriale Regionale d’Area rappresenta lo strumento di governance territoriale della Regione, in coerenza con la visione strategica della programmazione generale e di settore, attraverso il quale sono declinati gli obiettivi del Piano Territoriale
Regionale, con l’imposizione di azioni aventi efficacia diretta e cogente per gli enti locali. Si tratta quindi di uno strumento di programmazione territoriale di nuova generazione, che può essere aggiornato con procedure veloci e di semplice lettura.
In particolare, il Piano Territoriale d’Area Navigli si configura, nell’ambito del Piano Territoriale Regionale, quale strumento di governo e di programmazione dello sviluppo di un territorio importante sia per gli aspetti umani, sociali, insediativi sia per quelli infrastrutturali, industriali, turistici, coniugati nel rispetto per l’ambiente, il paesaggio e la conservazione della naturalità ed è da considerarsi prioritario proprio per la complessità delle azioni che concorrono alla definizione delle componenti ambientali e paesaggistiche coinvolte.
L’odierno convegno si pone perciò quale utile occasione di confronto in considerazione della complessità dei diversi aspetti legati alla gestione del territorio interessato ed altresì quale momento di verifica di uno strumento atto a governare il processo di sviluppo di un’area in grado di esprimere uno dei caratteri più peculiari della Lombardia.

Programma in allegato

Sede:
Grattacielo Pirelli - Auditorium Gaber
Piazza Duca d'Aosta, 3 - Milano

Potrebbe interessarti

26.08.2025 Sito

Nuovo servizio: voltura catastale web

Il nuovo servizio di voltura catastale web sostituirà il software "Voltura 2.0 - Telematica".

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: presentazione dei candidati

Per dare visibilità ai candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio, l’Ordine mette a disposizione degli iscritti la propria sede il pomeriggio di giovedì 4 settembre dalle ore 17.00, per un incontro durante il quale sarà possibile per ciascun candidato/a presentare il proprio programma e approfondire le proposte elettorali.

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: le info utili per candidarsi e votare

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Le votazioni si terranno online a partire dal 09 settembre 2025.

Scopri di più