Caricamento...

Le giornate dell'insostenibile bellezza

Dal 10.11.2011 al 13.11.2011

Due giorni, 11 e 12 novembre, di seminari, incontri, workshop, bike tour, per scoprire la Sesto San Giovanni che fu e quella che sarà.

LE GIORNATE DELL'INSOSTENIBILE BELLEZZA.


La sostenibilità nelle pratiche della progettazione dal design al territorio

11 e 12 NOVEMBRE 2011 - MADE IN MAGE VIALE ITALIA 548, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Due giornate tra le ex aree industriali Breda e Falck per conoscere, discutere e passeggiare tra spazi aperti rinaturalizzati, ex fabbriche  e magazzini già trasformati in musei, archivi, teatri, ristoranti e  atelier di moda e design sostenibile. In attesa di nuove  trasformazioni, quali sono i modi per rigenerare la città?

A cura di:

multiplicity.lab, DiAP-Politecnico di Milano
TEMPORIUSO.net

In collaborazione e promosso da: Comune di Sesto San Giovanni
ARCI Milano
AB&com
La Cordata
Zucchi group

Il programma è ricco e lo trovate in allegato o scaricabile da link

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più