Caricamento...

6° edizione del Festival dell'Architettura

Dal 20.09.2011 al 23.10.2011

Apre la 6° edizione del Festival dell'Architettura dedicata al tema L'ARCHITETTURA DELLA CITTÀ EUROPEA: PROGETTO, STRUTTURA, IMMAGINE che si terrà a Parma, Modena, Reggio Emilia e dal 19 al 22 ottobre 2011.

FESTIVAL ARCHITETTURA MAGAZINE introduce il tema con articoli di Raffaele Panella, Carlo Quintelli, Luciano Semerani.

E' in preparazione il CATALOGO FA6 che uscirà ad ottobre con scritti di Francisco Barata, Jo Coenen, Carlos Martì Aris, Yannis Tsiomis ed un'intervista a Hans Kollhoff.

Per la sezione ANTEFESTIVAL si segnalano le mostre:

RAFFAELE PANELLA. ARCHITETTURE PER LA CITTÀ a Venezia, IUAV (15-30 settembre), inaugurazione 15 settembre 2011 e tavola rotonda lunedì 26 settembre ore 17.00 alla presenza di Amerigo Restucci, Renato Bocchi, Marco De Michelis, Carlo Magnani, Carlo Quintelli, Piero Ostilio Rossi.

ARCHITETTURE E PAESAGGI D'ACQUA. STRUMENTI RETORICI, IMMAGINE COSTRUITA a Reggio Emilia (15-28 ottobre), inaugurazione sabato 15 ottobre 2011, ore 17.00 alla presenza di Carlo Quintelli, Marino Zani, Rosalia Vittorini, Chiara Visentin, Federica Ottoni, Andrea Zamboni.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più