Caricamento...

Culture Futures, Design, Fashion, Food.

Dal 15.09.2011 al 20.10.2011

 

Culture|Futures_Design, Fashion, Food and Innovation in the newly born Ecological Age; una conferenza organizzata dall’Associazione Culturale Ragnarock e Culture|Futures,  con il patrocinio del Comune di Milano ed in collaborazione con la Commissione Europea e l’Istituto di Cultura Danese.
www.ragnarock.eu
www.myspace.com/ragnarockfest
 
QUANDO: 19 ottobre 2011 – dalle ore 9:00 alle 13:30
DOVE: Milano, Palazzo Marino – Sala Alessi
OBIETTIVI:
Discutere dell’importanza di un’evoluzione degli atteggiamenti, dei valori culturali e degli stili di vita nel rispetto del clima e delle attuali sfide ecologiche e di quanto sia importante che aziende ed istituzioni favoriscano tali cambiamenti.
Illustrare e comparare l’esperienza riguardante la sostenibilità proveniente dai Paesi Nordici con quella italiana, riflettendo su questioni relative allo sviluppo urbano, l’ambiente, il design, il cibo e la moda per aumentare le conoscenze e l’interesse settoriale e la cooperazione interdisciplinare.
Stimolare enti pubblici e privati ad implementare processi interni più sostenibili che portino un vantaggio economico e creino situazioni nuove e processi creativi.
Promuovere le best practices dei Paesi Nordici nella sostenibilità ambientale, cercando di creare una riflessione condivisa sul binomio: cultura e sostenibilità.
 
PER PARTECIPARE: scrivere a conferenza@ragnarock.eu

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più