Caricamento...

Culture Futures, Design, Fashion, Food.

Dal 15.09.2011 al 20.10.2011

 

Culture|Futures_Design, Fashion, Food and Innovation in the newly born Ecological Age; una conferenza organizzata dall’Associazione Culturale Ragnarock e Culture|Futures,  con il patrocinio del Comune di Milano ed in collaborazione con la Commissione Europea e l’Istituto di Cultura Danese.
www.ragnarock.eu
www.myspace.com/ragnarockfest
 
QUANDO: 19 ottobre 2011 – dalle ore 9:00 alle 13:30
DOVE: Milano, Palazzo Marino – Sala Alessi
OBIETTIVI:
Discutere dell’importanza di un’evoluzione degli atteggiamenti, dei valori culturali e degli stili di vita nel rispetto del clima e delle attuali sfide ecologiche e di quanto sia importante che aziende ed istituzioni favoriscano tali cambiamenti.
Illustrare e comparare l’esperienza riguardante la sostenibilità proveniente dai Paesi Nordici con quella italiana, riflettendo su questioni relative allo sviluppo urbano, l’ambiente, il design, il cibo e la moda per aumentare le conoscenze e l’interesse settoriale e la cooperazione interdisciplinare.
Stimolare enti pubblici e privati ad implementare processi interni più sostenibili che portino un vantaggio economico e creino situazioni nuove e processi creativi.
Promuovere le best practices dei Paesi Nordici nella sostenibilità ambientale, cercando di creare una riflessione condivisa sul binomio: cultura e sostenibilità.
 
PER PARTECIPARE: scrivere a conferenza@ragnarock.eu

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più