Caricamento...

Ala di Trento

Dal 01.07.2011 al 11.07.2011

Città di Velluto d’Europa, due secoli di storia vengono commemorati l’8- 9 -10 luglio 2011. Visite guidate al centro storico per gli architetti di Milano

Ala di Trento ripropone i suoi fasti di città di Velluto d’Europa due secoli di storia vengono commemorati l’8- 9 -10 luglio 2011
Ala ritorna all’antico, significativi e ben conservati del Trentino, si anima di attori, musicisti in costume, le vie, le corti e le piazze divengono palcoscenico per eventi e spettacoli, un’occasione unica per immergersi nell’incanto del Settecento e per rivivere l’epoca d’oro della produzione dei velluti di seta.

L’edizione 2011 della manifestazione è interamente dedicata al tema dell’acqua, motore di quell’industria serica che per oltre due secoli ha segnato profondamente la vita sociale e culturale di Ala, caratterizzandone l’impianto urbanistico, il volto architettonico e artistico.

Bordignon Group (partner degli itinerari di architettura di Milano) offre agli iscritti all’ordine degli architetti di Milano delle VISITE GUIDATE AL CENTRO STORICO DI ALA. Un suggestivo percorso nei palazzi Barocchi, nei giardini e nei luoghi più significativi del centro storico accompagnati da speciali guide in costume d’epoca. Giorni previsti:  nel pomeriggio di Sabato 9 e Domenica 10 luglio - al termine della visita ci sarà un aperitivo oltr.

Programma . Per prenotare: silvia.pedrotti@fannicom.it


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più