Caricamento...

Schindler Award 2012

Dal 27.06.2011 al 28.09.2011

Schindler Award 2012 - Schindler presenta la prossima edizione del concorso biennale di architettura Berna, la capitale della Svizzera, è la città scelta per l'edizione 2012 di Schindler Award.
Schindler Award, uno dei concorsi di architettura più importanti d'Europa, si svolgerà per la prima volta in Svizzera. Schindler, il gruppo multinazionale leader nella mobilità urbana e promotore del concorso, ha presentato il bando per l’edizione 2012. L’argomento centrale della competizione è anche stavolta quello sempre attuale dell’"Accessibilità per tutti", una vera e propria filosofia di progettazione, che si distingue per la "mobilità inclusiva" e priva di barriere per persone di tutte le età, indipendentemente dalle loro abilità fisiche. Schindler Award è un'eccellente opportunità per i laureandi in architettura di tutta Europa di vedere i propri progetti valutati da una giuria internazionale di professionisti. Il concorso è aperto agli studenti di architettura dell’ultimo anno e a chi sta svolgendo un master presso università e scuole di architettura europee.

A partire dal mese di settembre prossimo gli studenti interessati a partecipare
all'edizione 2012 sono invitati a registrarsi online sul sito www.schindleraward.com. Le iscrizioni saranno chiuse ad aprile 2012 e i progetti completati dovranno essere inviati entro luglio 2012. La premiazione dei progetti vincitori è prevista a novembre dello stesso anno.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più