Caricamento...

Fanno l'architetto, nonostante tutto

Dal 15.06.2011 al 23.06.2011

Mercoledì 22 Giugno alle ore 21,15 in via Solferino 17 ha luogo la serata conclusiva del corso di avviamento alla professione

Serata conclusiva del corso di avviamento alla professione dedicato a neo-iscritti, giovani architetti e studenti che intendano intraprendere questa strada. Undici incontri per ottenere informazioni fondamentali su contesto, opportunità, legislazione e deontologia del mestiere di architetto: gestire rapporti con i clienti e con i colleghi, trovare i lavori ed essere pagati, conoscendo la Tariffa Professionale e il Disciplinare d’incarico. Normative e procedurali tecnici dei piccoli progetti di ristrutturazioni, tipicamente prime occasioni professionali.

La serata - che ha luogo presso la sede dell'Ordine in via Solferino 17 mercoledì 22 Giugno alle ore 21,15 - intende presentare il lavoro di un gruppo di studi di giovani architetti milanesi che... fanno l'architetto, nonostante tutto. Svolgono questo mestiere con soddisfazione, partecipano a concorsi e disegnano brani di città, trasferendo a collaboratori e clienti quell'entusiasmo di questa incredibile professione.

Partecipano: Operastudio, studioWOK, B22, LPzR, AUS architetti, Laboratoriopermanente

Modera: Paolo Mazzoleni

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più