Caricamento...

How small can you go?

Dal 09.06.2011 al 13.06.2011

Segnaliamo l'iniziativa "How small can you go?Piccoli balconi per grandi città verdi" all'interno del Festival Green Urbanity che si terrà a Milano l'11 e il 12 giugno

L'11 e 12 giugno 2011, all'Acquario Civico di Milano, in viale Gadio 2, all'interno del festival Green Urbanity, segnaliamo l'esposizione:
"How small can you go?Piccoli balconi per grandi città verdi"

parte del progetto Adopt a piece of green .2, di Elena Comincioli in collaborazione con Daniele Belleri.

Adopt a piece of green (www.adoptapieceofgreen.com) è un percorso di rivalutazione del verde urbano negli spazi trascurati, nato nel settembre 2010 al London design festival ed esposto al Fuori Salone 2011 di Milano.

La seconda fase del progetto, iniziata il 2 giugno 2011 a FierAmbiente, a Torino, si concentra sui balconi urbani, e sul loro possibile utilizzo nelle capitali della rivoluzione ecologica: come orti, giardini e salotti, affacciati su strada, per fare bene alla strada.
"How small can you go?" riproduce, in scala 1:1, tre comuni balconi urbani, allestiti come giardini e grandi rispettivamente 3, 2.5 e 1.5 metri quadri. Saranno luoghi aperti al pubblico, con sedie e tavolini, dove venire a rilassarsi, chiacchierare, leggere un libro e sorseggiare una bevanda. Mentre intorno si annusano piante e fiori.

In allegato il comunicato stampa, immagini e materiale fotografico.

www.elenacomincioli.com

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più