Caricamento...

Premio Lissone Design 2011

Dal 08.06.2011 al 09.08.2011

Terza edizione del bando dedicato al tema “Street Furniture” promosso dal Comune di Lissone (MB). Scadenza entro il 26 settembre 2011

Bando della 3^ edizione (2011) del PREMIO LISSONE DESIGN dedicata al tema “Street Furniture”, promosso dal Comune di Lissone (MB), con la curatela scientifica di Luca Molinari, Architetto, critico di rilievo internazionale, docente di Storia dell’Architettura Contemporanea presso l’Università degli Studi di Napoli e curatore del Padiglione Italia alla XII Biennale Architettura di Venezia (2010).

Il Premio, a partecipazione gratuita, è rivolto a giovani creativi di ogni nazionalità - studenti (di Scuole e Istituti di Design, Facoltà universitarie di Architettura, Design, Ingegneria), giovani progettisti, architetti, designer, artisti - invitati, quest’anno, a ideare e progettare una nuova generazione di arredi urbani, street furniture, in grado di affrontare le sfide e le esigenze delle grandi metropoli di questo millennio.

Tutti i progetti che parteciperanno al Premio Lissone Design “Street Furniture” saranno i protagonisti di una mostra che si svolgerà negli ultimi mesi dell’anno 2011 presso il Museo di Arte Contemporanea di Lissone.
Scadenza entro il 26 settembre 2011

La documentazione completa del Premio (scheda di partecipazione, ecc..) è scaricabile dal sito www.museolissone.it


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più