Caricamento...

PhotoArchitetti

Dal 28.04.2011 al 28.05.2011

Il 27 maggio presso lo IED di via Sciesa 4 a Milano ha luogo il corso di Fotografia per l'Architettura aperto a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. C. di Milano e Provincia

PhotoArchitetti - Milano 27 maggio 2011

Si tratta di un evento formativo che si sviluppa nell’arco di 1 incontro intensivo full-immersion aperto gratuitamente a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. C. di Milano e Provincia organizzato da Terracciano|Comunicazione con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.


La fotografia e le tecniche di post-produzione digitale possono diventare potenti strumenti a supporto della moderna professione di architetto prima, durante e dopo la fase progettuale. Obiettivo principale di questo corso è quindi di proporre un momento di approfondimento tecnico-teorico sull’utilizzo della fotografia anche e soprattutto come indagine dello spazio architettonico.

L’offerta didattica è di altissimo livello e coinvolgerà due dei massimi esperti del panorama italiano legato alla fotografia e al digital imaging: Saverio Lombardi Vallauri fotografo docente di teoria e tecnica della ripresa fotografica presso l’Istituto Europeo di Design a Milano e Venezia;

Docente del corso è Giuseppe Andretta: fotografo e tra i massimi esperti delle tecniche di digital imaging.


Sede del seminario

Aula Magna Istituto IED

via A. Sciesa, 4 - Milano


Per iscriverti compila il modulo qui. In allegato il programma.


Per informazioni scrivere a segreteria@photoarchitetti.it.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più