Caricamento...

Visita sull'architettura di Gio Ponti in bicicletta

Dal 05.05.2011 al 30.05.2011

Domenica 29 maggio l'associazione culturale Marte Milano Arte, organizza una visita sull'architettura di Gio Ponti, in concomitanza con le due mostre su Ponti da poco inaugurate alla Triennale e al grattacielo Pirelli.
Un itinerario in bicicletta
sulle tracce di uno dei più importanti architetti italiani del Novecento. Verranno ripercorse alcune delle tappe più significative della sua produzione milanese, dalla casa di via Randaccio, ai palazzi della Montecatini, al grattacielo Pirelli.

Ritrovo in piazza Sempione (Arco della Pace) ore 10, partenza ore 10.15. Proposta dell’arch. Pierfrancesco Sacerdoti.

Quota di partecipazione 10 euro + quota associativa obbligatoria 5 euro.

E' necessario prenotarsi  inviando una mail a info@martemilanoarte.com


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più