Caricamento...

Il cittadino e le reti. Milano

Dal 04.05.2011 al 08.05.2011

Il Cittadino e le Reti, scenari di sviluppo e connessione alle reti materiali ed immateriali.
Milano 7 maggio 2011, via Savona 56 Milano

La crescita e l’esigenza di connettività del cittadino nel contesto globale presuppone lo sviluppo di soluzioni volte a coniugare diverse progettualità infrastrutturali e sostenibilità.
Il ruolo attivo delle reti si declina nel contesto socio-territoriale all’interno del quale esse vengono implementate: una generale responsabilizzazione del settore pubblico e privato nei confronti dell’utente finale dovrebbe costituire una regola aurea per creare nuove sinergie tra reti ed opere pubbliche esistenti e future.

Programma in allegato

Ulteriori info:
www.italiacamp.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più