Caricamento...

Milan Image Art Fair

Dal 03.05.2011 al 16.05.2011

La nuova Fiera d'arte dedicata alla fotografia nei giorni 13-15 maggio 2011 presso Superstudio Più. La Fondazione Forma parteciperà. Iniziative nel mese di maggio

Milan Image Art Fair. Una nuova Fiera d'arte dedicata alla fotografia nei giorni 13-15 maggio 2011 presso Superstudio Più via Tortona, 27. Nota distintiva di MIA è quella di proporre un solo artista per ogni stand, così da offrire al pubblico un percorso più esaustivo e coinvolgente sulla ricerca del fotografo.
All'evento parteciperà anche La Fondazione Forma per la Fotografia, convenzionata con l'Ordine.

Forma Galleria presenta gli artisti
MASSIMO SIRAGUSA Padiglione 2 Stand 46 e FRANCESCO RADINO Padiglione 2 - Stand 47
Per informazioni 02.89075420

Alcuni degli appuntamenti di Forma
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 , 20136 Milano

Cinema e Fotografia due linguaggi a confronto
6-7 MAGGIO

PROGRAMMA
Patrocinato da Regione Lombardia, il convegno è organizzato da Forma, in collaborazione con Festival FILMMAKER, a cura di Luca Mosso e Dario Zonta
INGRESSO LIBERO
Non occorre prenotare

Dal 6 al 15 maggio 2011 FABIO LOVINO - Una festa mobile ritratti di cinema, attori, amici

COLLEZIONISMO FOTOGRAFICO dal 5 MAGGIO
Continua, dopo la pubblicazione del libro Collezionare Fotografia, il viaggio alla scoperta del mercato delle immagini e dei modi di collezionarle, in un corso di 5 incontri ideato e coordinato da Sara Dolfi Agostini e Denis Curti.

STAGED PHOTOGRAPHY dal 21 MAGGIO
Il corso, condotto da Giorgio Majno e sviluppato in 4 intere giornate da trascorrere in studio, si pone l'obiettivo di introdurre i partecipanti alla pratica della fotografia che viene progettata e messa in scena, prima di essere registrata con la macchina fotografica. Si tratta di un approccio fortemente radicato nella storia della fotografia, utilizzato e approfondito da molti fra gli stessi pionieri di questo mezzo, ed allo stesso tempo uno dei linguaggi maggiormente impegati dalla ricerca contemporanea.

Il programma di formazione permanente di Forma continua inoltre nel mese di maggio con l'attivazione di nuove sessioni dei corsi di TECNICA FOTOGRAFICA I, TECNICA FOTOGRAFICA II e FOTOGRAFIA DIGITALE.
Per informazioni sui workshop: scuola@formafoto.it

Giovedì 26 maggio ore 18,30 presentazione del libro:
UGO MULAS di ELIO GRAZIOLI

Edizioni Bruno Mondadori
Intervengono Elio Grazioli, Paola Mattioli, Roberto Mutti e Roberto Koch

La presentazione del libro a Forma sarà un'occasione per ricordare la figura del grande fotografo e per approfondire la complessità del suo linguaggio fotografico.

Dagli scatti realizzati al bar Jamaica, agli intimi ritratti degli artisti di fama internazionale, fino alle Verifiche, sua riflessione sul mezzo fotografico, passando attraverso il suo lavoro come fotografo di moda, di gioielli e di architettura.
INGRESSO LIBERO
Non occorre prenotare

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più